Politecnico di Milano - PACKAGING x SHOPPER LOGO EDITION
UPGRADE!
PACKAGING x SHOPPER LOGO EDITION
Il Politecnico di Milano è un punto di riferimento internazionale nel mondo universitario e scientifico. La sua immagina rispecchia alti livelli di tecnica, ricerca, uso di materiali selezionati e massima attenzione ad ogni dettaglio.
La fornitura ha compreso sacchetti manuali su misura, con maniglia in corda, utilizzati dal Politecnico per la vendita del loro zaino e di tutto il merchandising. Oltre a questa tipologia di packaging, la fornitura ha previsto i sacchetti automatici, con maniglia in carta ritorta, utilizzati per la vendita della cancelleria nel negozio del Politecnico. Tutti i sacchetti riportano la stampa del logo del Politecnico, quale simbolo distintivo e di comunicazione.
È stato creato poi, sulla base della soddisfazione delle forniture, un formato di packaging in carta avana specificamente pensato per la spedizione del merchandise, novità nell’ambito universitario: la confezione è risultata un vestito su misura, in grado di rinforzare ancor di più l’immagine e la comunicazione visiva dell’Istituto.
La gara d’appalto con il Politecnico di Milano è stata vinta grazie alla progettazione sartoriale e alla possibilità di realizzazione di prodotti custom-made, ascoltando ogni necessità dell’Istituto e curando ogni minimo ed essenziale dettaglio.

PLUS EUROPACK
Nella gamma di packaging del Politecnico mancava qualcosa che vestisse i prodotti che l’Università invia in tutto il mondo, attraverso il suo servizio di vendita tramite e-commerce. Grazie alla capacità di osservazione e di ascolto del cliente, è stato possibile creare un vestito su misura per queste spedizioni, dalla scelta dei materiali ai fornitori.
Sono stati creati due formati di scatole, impreziositi dalla stampa dello storico logo: un prodotto molto semplice ma proprio per questo, elegante e capace di comunicare tradizione e allo stesso tempo innovazione e avanguardia.
